Premio insegnanti Atlante-Italian Teacher Award: al vincitore una settimana di formazione a New York. Scadenza 31 marzo

WhatsApp
Telegram

Lo scopo dell’iniziativa -scrive il ministero dell’Istruzione e del merito nella nota del 15 marzo – è celebrare i valori sociali e culturali degli insegnanti italiani, al fine di riconoscere un tributo a tante donne e a tanti uomini che si spendono ogni giorno per l’istruzione e la formazione delle nuove generazioni, offrendo loro gli strumenti per conoscere ed interpretare il mondo che li circonda e ponendo loro nuove sfide con cui misurarsi.

All’iniziativa possono partecipare gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, presentando con la propria candidatura un progetto che hanno realizzato nelle loro classi, indicando gli studenti partecipanti e i risultati ottenuti.

Per aderire è richiesta l’iscrizione dei docenti alla piattaforma Atlante Italian Teacher Award – Il premio per gli insegnanti. L’iscrizione è gratuita e deve esser fatta entro il 31 marzo 2023.

Il vincitore parteciperà a un viaggio di formazione di una settimana che si svolgerà a New York a marzo 2024, che prevede – tra l’altro – la visita ad alcune scuole americane attive nell’innovazione didattica.

nota

WhatsApp
Telegram

Concorso Dirigenti scolastici, preselettiva superata? Preparati per lo scritto