Premio Atlante teacher award, ecco chi sono i 20 prof migliori d’Italia

Atlante teacher award è stato organizzato da [email protected] con United Network e gemellato col Global teacher prize.

I 20 professori finalisti annunciati il 19 dicembre, come riporta Repubblica, sono stati scelti dalla giuria tra i 600 progetti presentati all’Atlante Italian Teacher Award. Tra i 20 finalisti ci sono anche i tre vincitori del premio Atlante, che verrà assegnato il 13 gennaio. I vincitori potranno usufruire di una settimana di formazione, studio e lavoro a New York. E’ previsto inoltre un quarto premio che sarà assegnato a un insegnante dalla Regione Lazio.

“Un bravo professore ti cambia la vita” è con questa convinzione che un anno fa è nato Atlante Italian Teacher Award.

I venti finalisti arrivano da diverse parti d’Italia. Di Carini, in provincia di Palermo è Antonio Fundarò, di Livraga è invece Vincenza Landi. Dalla Bermamasca arriva Isabella Bosio, a Sassuolo vive Tina De Falco. Annibale Guarini della scuola media di Ravenna o Diego Parodi di Tortona. Da Ladispoli arriva Patrizia Chelini, da Conversano Lucia Pace Fonte.

Viene da Cernusco sul Naviglio Stefania Sgaramella mentre Silvia Cortigiano è insegnante a Poggibonsi, Stefania Russo insegna lettere a Bovino, provincia di Foggia, e Paola Boschetti a Casavatore, nel napoletano, Roberto Casalini è professore in uno scientifico romano. Poi c’è Natalia Martusciello, docente di lettere a Bojano, Antonio Curci di informatica a Bari, Luca Murri docente di discipline audiovisive al liceo artistico di Roma, Marco Toscano a Ferrara, Carla Di Bert insegna scienze umane a Cervignano del Friuli, Maria Di Benedetto matematica a Napoli, Paolo Borrelli insegna tecnologia a Pozzuoli.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia