Premiati dall’ANP il docente e la classe più innovativi nel campo della scuola digitale

di Giulia Boffa
ipsef

Red – L’ANP, Associazione Nazionale Presidi, ha premiato i vincitori della quarta edizione dell’iniziativa “ANP per l’INNOVAZIONE”.

Red – L’ANP, Associazione Nazionale Presidi, ha premiato i vincitori della quarta edizione dell’iniziativa “ANP per l’INNOVAZIONE”.

 Ogni anno l’iniziativa coinvolge i docenti e le classi nella realizzazione di progetti innovativi grazie all’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione con materiali di approfondimento messi a disposizione da Microsoft nella Community online Apprendereinrete.
Grazie a tale Community, i docenti e i dirigenti hanno la possibilità di confrontarsi e di condividere le proprie esperienze, così da essere sempre aggiornati e informati sulle innovazioni in campo didattico. 
 
I vincitori nelle diverse sezioni sono:
Docente dell’anno: Cristofaro Sorrentino, Docente dell’I.C. "Dante Alighieri" Meldola (FC), che ha realizzato il progetto "Edmodo: l’apprendimento diventa multimediale, collaborativo, divertente e "social" con il microblogging!”.
 
Il Docente dell’anno si è aggiudicato uno stage all’estero di una settimana, presso una scuola che fa uso didattico delle tecnologie in modo innovativo, per effettuare un’esperienza diretta in un paese diverso, per confrontare le metodologie di lavoro ed acquisire competenze utili per l’attività professionale.
 
Classe Digitale: Classi della Scuola Primaria C. Branda Castiglioni – Castiglione Olona (VA) coordinate dall’insegnante Monica Albertin, che hanno realizzato il progetto: HAZZARDUS 7- Una sfida sui numeri romani.Alla scuola cui appartengono le classi vincitrici per la categoria Classe Digitale è stata assegnata una Lavagna Interattiva Multimediale Promethean completa di videoproiettore integrato e di un breve corso per l’avvio all’uso.
Versione stampabile
anief anief voglioinsegnare