Premi CortoScuola, scadenza 30 giugno 2020. Bando di concorso

WhatsApp
Telegram

Concorso nazionale aperto alle produzioni realizzate dalle scuole e dagli studenti. Quinta edizione (1° edizione novembre 2010). Pistoia 13-14-15 novembre 2020.

Sono banditi due premi:

  • Premio CortoScuola per le scuole elementari e medie
  • Premio CortoScuola per le scuole superiori

I premi consistono in due targhe ricordo accompagnate da un riconoscimento da determinare (strumentazione tecnica o premio in denaro).

Possono partecipare al Concorso cortometraggi a tema libero, di durata non superiore a 30 minuti, realizzati in ambito scolastico esclusivamente negli anni scolastici 2018-2019 e 2019-2020.

L’iscrizione al Concorso è gratuita e consente unicamente di partecipare alla selezione. Per iscriversi le scuole partecipanti potranno scegliere una delle due modalità:

  • iscrizione on line sulla pagina MBFF della piattaforma internazionale FilmFreeway (https://filmfreeway.com/CORTOSCUOLAMAUROBOLOGNINI) entro il 30 giugno 2020.
  • iscrizione cartacea con l’invio di due DVD sulla confezione dei quali dovrà essere indicato il titolo. Le opere dovranno essere spedite, unitamente a una scheda informativa con i dati tecnici e una breve sintesi del progetto didattico, al seguente indirizzo: Centro Mauro Bolognini, Corso Gramsci 125, 51100 – Pistoia, entro il 30 giugno 2020. Farà fede la data del timbro postale di partenza.

bando cortoscuola 2020

 

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione