Precariato,Casa (M5S): parlamento può lavorare per apertura immediata graduatorie provinciali

“La riapertura delle graduatorie di terza fascia e la loro trasformazione in graduatorie provinciali sono stati dei provvedimenti fortemente voluti dal MoVimento 5 Stelle nel Decreto Istruzione di Dicembre.
Per questo motivo cercheremo una soluzione tecnico-normativa in sede parlamentare per garantire l’apertura delle graduatorie per il prossimo anno scolastico.
Come ben sapete, nel Decreto Scuola del mese di Aprile la trasformazione delle graduatorie provinciali è stata rinviata di un anno a causa di problemi burocratici e normativi dovuti all’emergenza sanitaria. Ma nella conversione del Decreto, il Parlamento può trovare la corretta risposta normativa e applicare modifiche.
Le graduatorie sono certamente uno strumento affidabile e riducono il numero delle MAD da valutare nelle segreterie, rendendo più semplice e trasparente la copertura delle cattedre. Per questo confidiamo nel dialogo con la maggioranza e con tutte le forze politiche per giungere ad una soluzione condivisa, aggiornare la III fascia e programmare al meglio il prossimo anno scolastico.”
Così in un post sulla sua pagina Facebook, Vittoria Casa deputata del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura, Scienza e Istruzione.