Precariato. 3 concorsi superati e,forse, niente lavoro. Lettera
Di
Gentile Redazione, Vi scrivo per esprimere la mia incredibile amarezza. Sono il fidanzato di una candidata che ha superato ben 2 prove scritte all'attuale concorso docenti, di cui una si è già conclusa anche sostenendo l'orale con un buon esito.
Dario Esposito
Tutti i corsi
Scopri tutti i contenuti PLUS
Gentile Redazione, Vi scrivo per esprimere la mia incredibile amarezza. Sono il fidanzato di una candidata che ha superato ben 2 prove scritte all'attuale concorso docenti, di cui una si è già conclusa anche sostenendo l'orale con un buon esito. Considerando che la mia fidanzata ha già superato 2 concorsi (per il TFA) e, se tutto andrà per il meglio supererà anche l'altra prova orale, avremo un totale di 4 concorsi superati (di alcune college ho saputo anche che hanno superato ben 3 prove scritte…).
Visto il numero risicato di posti, che da quanto appreso non corrisponderebbe neanche al reale fabbisogno, si rischia di essere tagliati fuori anche se si dovesse essere idonei (per non parlare di tutti coloro che non saranno neanche idonei, ma che avranno comunque superato il concorso…).
Ora mi chiedo:cosa si dovrà fare per avere il tanto agognato posto di lavoro?
Di cosa parla il sig. Renzi quando utilizza la parola "meritocrazia"?Di certo non allude all'aver superato 3 concorsi. Domande a cui, forse, non avremo mai risposta.
Saluti.

Corsi
Docenti neoassunti: come affrontare l’anno di prova, gratuito. Lezioni + confronto con l’esperta
Concorso dirigenti scolastici, nuove LIVE con Question Time: Venerdì 22 settembre ore 16. Di cosa parleremo
Orizzonte Scuola PLUS
Iscriviti alla nostra newsletter PLUS, ogni mattina nella tua casella gli aggiornamenti delle aree riservate
Dirigente o collaboratore? Tutte le procedure e i documenti utili per l’inizio dell’anno scolastico. Per ricevere il cartaceo, proroga abbonamento 6 settembre
Altri contenuti che potrebbero interessarti


