Precariato. 3 concorsi superati e,forse, niente lavoro. Lettera

WhatsApp
Telegram
Gentile Redazione, Vi scrivo per esprimere la mia incredibile amarezza. Sono il fidanzato di una candidata che ha superato ben 2 prove scritte all'attuale concorso docenti, di cui una si è già conclusa anche sostenendo l'orale con un buon esito.

Gentile Redazione, Vi scrivo per esprimere la mia incredibile amarezza. Sono il fidanzato di una candidata che ha superato ben 2 prove scritte all'attuale concorso docenti, di cui una si è già conclusa anche sostenendo l'orale con un buon esito. Considerando che la mia fidanzata ha già superato 2 concorsi (per il TFA) e, se tutto andrà per il meglio supererà anche l'altra prova orale, avremo un totale di 4 concorsi superati (di alcune college ho saputo anche che hanno superato ben 3 prove scritte…).
Visto il numero risicato di posti, che da quanto appreso non corrisponderebbe neanche al reale fabbisogno, si rischia di essere tagliati fuori anche se si dovesse essere idonei (per non parlare di tutti coloro che non saranno neanche idonei, ma che avranno comunque superato il concorso…).
Ora mi chiedo:cosa si dovrà fare per avere il tanto agognato posto di lavoro?

Di cosa parla il sig. Renzi quando utilizza la parola "meritocrazia"?Di certo non allude all'aver superato 3 concorsi. Domande a cui, forse, non avremo mai risposta.
 

Saluti.

Dario Esposito

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro