I precari: con questi numeri in organico quando saremo assunti? Tabella infanzia e primaria

WhatsApp
Telegram

Comunicato congiunto: CoNaVinCoS, Coord. Naz. GaE, Comitato Tutela Precari GaE Infanzia – Siamo rimasti alquanto costernati dal presumibile accordo tra MIUR e MEF, che ha approvato solo 3535 posti comuni da consolidare in organico di diritto, 800 posti per l’organico potenziato dell’infanzia e 1162 posti aggiuntivi negli Istituti Professionali.

Ci uniamo alla richiesta delle sigle sindacali FLC Cgil , Cisl Scuola e Uil Scuola , ritenendo che tale incremento non sia assolutamente in linea con le assunzioni previste per un corretto scorrimento (e/o svuotamento) delle GaE e le cattedre previste dal Concorso 2016. Inoltre, tale previsione di posti, rende alquanto insensato il nuovo percorso di reclutamento previsto con i nuovi concorsi (vista l’assenza di posti).

Incondivisibile la scelta di non stabilizzare i posti di sostegno (soprattutto al Sud), da anni attivati in deroga.

Dulcis in fundo, la presunta necessità, da parte del MEF, di tagliare i posti al Sud Italia, è assolutamente inadeguata ed inammissibile.

Pertanto, forniamo nuovamente la tabella dati con le assunzioni, nel primo anno, nelle regioni del Sud, in merito al Concorso 2016:

Che MIUR e MEF affrontino la questione in modo coerente.
Per una sensibilizzazione mediatica, già stiamo twittando insieme, con gli hashtag # TrasformazioneOrganicoDiDiritt o #StabilizzareSostegnoAlSud e #NonTagliateIpostiAlSud insieme ai riferimenti di MIUR, MEF e sigle sindacali coinvolte.
Alleghiamo tabella anche in formato immagine.
Coordinamento Nazionale Vincitori Concorso Scuola 2016 Coordinamento Nazionale GaE Comitato Tutela Precari GaE Infanzia

WhatsApp
Telegram

Concorso PNRR novembre 2024: Quali novità dopo informativa MIM? Webinar Eurosofia 18 ottobre