Precari, quale soluzione con il decreto sostegni bis? Rivedi lo SPECIALE con Sasso, Pelaggi e Campione [VIDEO]

Stampa

A partire dalle 14,45 dibattito in diretta su Facebook e Youtube con il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso, l’esperto di politiche scolastiche Marco Campione e l’esponente del Coordinamento Nazionale Precari Scuola, Anita Pelaggi.

E’ partito l’iter di approvazione parlamentare per il decreto sostegni bis. Un decreto che ha scontentato tutti o quasi per quanto riguarda la scuola, specie per quanto concerne i temi sul reclutamento e stabilizzazione dei precari.

Ecco perchè i sindacati scendono in piazza nella giornata di oggi per protestare contro tali misure, ben lontane dal Patto per l’Istruzione firmato proprio quasi in concomitanza con il decreto sostegni bis.

I sindacati scuola contro il Decreto Sostegni Bis: ecco le manifestazioni città per città [TABELLA]

Ed è dedicato al decreto sostegni bis e alle modifiche attese lo speciale di Orizzonte Scuola Talk di oggi, 9 giugno: a partire dalle 14,45 dibattito in diretta su Facebook e Youtube con il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso, l’esperto di politiche scolastiche Marco Campione e l’esponente del Coordinamento Nazionale Precari Scuola, Anita Pelaggi.

Nel corso della diretta previsti alcuni contributi da alcune piazze dove è prevista la manifestazione organizzata dai sindacati. Conduce il dibattito Fabrizio De Angelis, giornalista di Orizzonte Scuola.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur