Precari III fascia: vogliamo Pittoni come Ministro dell’Istruzione

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’Associazione Docenti per i Diritti dei Lavoratori esprime forte perplessità circa il toto ministri che in queste ore impazza sulla stampa nazionale.

I nomi che circolano in queste ore dei papabili al ministero della Pubblica Istruzione sono  Gianluca Vago , dato dalla stampa in quota Lega,. Una candidatura – reale o presunta – che ad una attenta riflessione non pare per nulla in linea con la volontà più volte espressa dal senatore Mario Pittoni, responsabile federale della Lega , di dare il via ad una fase di abilitazioni che valorizzi il merito dell’esperienza acquisita sul campo dai precari rappresentati dalla nostra Associazione Nazionale. Un rettore che a quanto pare ora sarebbe orientato ad occupare la casella del Ministero della Salute.

Vincenzo Spadafora uomo del Movimento 5 Stelle, garante per l’infanzia e l’adolescenza dal 2011 al 2016 e deputato per il Movimento 5 Stelle dal 2018. Uomo vicino a Rutelli durante il Ministero dei Beni Culturali. Quali competenze avrebbe circa il complesso mondo della scuola se non essere braccio destro di Di Maio? Fino a ieri dato per certo come Ministro degli Esteri, oggi indicato come possibile Ministro all’Istruzione. Un nome fatto a caso?

E poi c’è  Salvatore Giuliano, il preside che fino alle scorse elezioni del 4 marzo compariva negli elenchi del Ministero come consulente tecnico legato all’elaborazione e attuazione della riforma de “la Buona Scuola”!

L’Associazione Docenti per i Diritti dei Lavoratori, per tramite del presidente, l’ingegner Pasquale Vespa, in rappresentanza della Terza Fascia dell GI e dei precari storici di Gae Infanzia, si sente di esprimere un solo candidato al Ministero della Pubblica Istruzione Un nome che mette d’accordo tutti i Lavoratori della Scuola Pubblica, un politico con competenze acquisite in anni di lavoro in commissione cultura che  ha saputo ascoltare e comprendere le tante problematiche stratificate da anni di malgoverno del Miur, e questo nome è quello del senatore Mario Pittoni .

prof. Pasquale Vespa,  presidente Docenti per i Diritti dei L avoratori, Associazione nazionale

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione