Povertà educativa, avviso per realizzazione azioni di inclusione digitale: progetti entro 7 agosto

Avviso n 26163 del 28 luglio 2020 del ministero dell’istruzione. Il MI intende promuovere la realizzazione di azioni di inclusione digitale nelle scuole più esposte al rischio di povertà educativa e di divario digitale, nell’ambito di una iniziativa nazionale volta a favorire l’equità digitale nella didattica

Le azioni di inclusione digitale sono articolate in due moduli:
Modulo A: acquisizione di dotazioni e strumenti digitali, compresa la connettività, finalizzati al BYOD (Bring your own device);

Modulo B: attività didattiche mirate allo sviluppo delle competenze digitali degli studenti più vulnerabili, in coerenza con il quadro di riferimento europeo “DigComp 2.1.”.

Sono ammesse alla selezione pubblica per la realizzazione di azioni di inclusione digitale le istituzioni scolastiche ed educative statali del primo e del secondo ciclo di istruzione.
Ogni istituzione scolastica può concorrere per un solo progetto, che deve ricomprendere entrambi i moduli sopra indicati.

Le istituzioni scolastiche ed educative statali che intendono presentare la propria proposta progettuale devono inoltrarla entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 7 agosto 2020, compilando l’apposita istanza on line tramite l’applicativo “Protocolli in rete” disponibile su  SIDI – Area Servizi Accessori, seguendo la procedura brevemente di seguito descritta.

Le proposte verranno valutate anche in base ai dati Invalsi.

Avviso

Didattica a distanza, 9 corsi con iscrizione e fruizione contenuti gratuite