Posti liberi per mobilità e assunzioni docenti ed ATA dopo i pensionamenti. Tutti i numeri per regione e provincia [ANTEPRIMA]

WhatsApp
Telegram

Concluse le operazioni dei pensionamenti, pubblichiamo la tabella divisa per regione, provincia e tipologia di posto delle domande di pensionamento presentate a chiusura del 2018.

Mobilità e assunzioni

Si tratta di posti liberi che potranno andare a mobilità e assunzione. Lombardia, Campania, Piemonte, Puglia, Sicilia, sono le regioni con il maggior numero di pensionamenti.

Numeri non definitivi

Ricordiamo, inoltre, che si tratta di numeri non ancora definitivi. Infatti, si tratta delle domande presentate senza ancora gli accertamenti sulla validità dell’istanza inoltrata. Di conseguenza, potrebbero esserci delle discrepanze con i dati definitivi.

Inoltre, a questi numeri (legati solo al turn over 2018) bisognerà aggiungere quelli già liberi negli scorsi anni. Cifre non ufficiali parlano di 80mila posti liberi complessivi.

Infine, c’è la questione pensionamenti quota 100. Infatti, ieri abbiamo pubblicato tutti i pensionamenti divisi per regione e provincia, ma sarà molto difficile che saranno conteggiati come posti liberi da quest’anno, per i tempi burocratici dell’INPS che dovrà convalidare le domande. Operazione che, probabilmente, sarà conclusa solo ad agosto.

Ecco i numeri delle domande di pensionamento presentate nel 2018

Scarica il file PDF

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana