Posta elettronica. Il MIUR potenzia la casella di posta ordinaria delle scuole

Il MIUR  comunica  che  è  stato  effettuato  un  intervento sulle  caselle  di  posta  elettronica  ordinaria del  tipo [email protected] in  dotazione alle istituzioni  scolastiche,  al  fine  di  migliorare  il  servizio  ampliandone  le caratteristiche tecniche come descritto di seguito.

Il MIUR  comunica  che  è  stato  effettuato  un  intervento sulle  caselle  di  posta  elettronica  ordinaria del  tipo [email protected] in  dotazione alle istituzioni  scolastiche,  al  fine  di  migliorare  il  servizio  ampliandone  le caratteristiche tecniche come descritto di seguito.

spazio su server aumentato a 400 MB

dimensione massima dei messaggi di posta (allegati compresi) aumentato a 20 MB

numero massimo di destinatari aumentato a 100 indirizzi

L’operazione   ha   lasciato   immutati   l’indirizzo   di   posta,   le   rubriche   di   indirizzi, le regole   di   filtro   
eventualmente  impostate,  e  non richiede alcun  intervento  di  modifica  delle  configurazioni  dei client (Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird, ecc..) eventualmente installati sui pc delle scuole.

nota

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Affidati ad Eurosofia per acquisire le competenze richieste