Posizioni economiche Ata, parte la formazione nelle Marche

WhatsApp
Telegram

Un altro tassello importante si aggiunge alla spinosa vicenda relativa al mancato avvio della formazione per l’ottenimento delle posizioni economiche destinate al personale ATA.

“L’amministrazione da tempo ‘dimentica’ che le posizioni economiche sono tuttora vigenti e spettano, senza se e senza ma, al personale Ata, così come il mancato avvio delle procedure per costituire nuove graduatorie in quelle province e regioni in cui risultano esaurite per mancanza di aspiranti”, ha fatto sapere Giuseppe D’Aprile, segretario generale della Uil Scuola Rua.

“Ci siamo interessati molto, come segreteria nazionale, alla questione con uno speciale approfondimento delle posizione economiche e la nostra Regione oggi – ha proseguito Antonio Spaziano segretario regionale Uil Scuola Rua Marche – testimonia che la caparbietà e l’impegno sindacale profuso, congiuntamente a tutta la segreteria regionale, ha funzionato”.

L’ufficio scolastico regionale ha rassicurato che entro e non oltre il 31 maggio 2023, tutti gli aventi diritto, concluderanno i percorsi formativi con il riconoscimento di ore di formazione già sostenute nei precedenti corsi.

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

TFA sostegno IX ciclo. Corso online per il superamento della prova scritta e orale: promozione Eurosofia a soli 70€