Posizioni economiche ATA, Miur: valido Accordo su corresponsione una tantum

WhatsApp
Telegram

Nella giornata di ieri, come già riferito, si è svolto un incontro Miur-sindacati sulle problematiche che attanagliano il personale ATA.

Queste le problematiche affrontate: funzionamento Istanze OnLine per la presentazione delle domande di ricostruzione di carriera e della dichiarazione dei servizi, posizioni economiche ATA,  indennità di reggenza DSGA.

Abbiamo già parlato del malfunzionamento della funzione, presente su Istanze Online, per la presentazione della domanda di ricostruzione in Ricostruzione carriera, Miur: presentazione istanza ancora cartacea, procedura online sperimentale. C’è tempo sino al 31 dicembre

Posizioni economiche

Il Miur ha confermato la validità dell’accordo stipulato all’ARAN nel 2014, in base al quale è prevista una corresponsione una tantum per le posizioni economiche percepite e da percepire, sebbene alcune problematiche sorte con la Ragioneria dello Stato.

Indennità di reggenza DSGA

I sindacati, come riferito dalla Flc Cgil, hanno chiesto un’informativa riguardante l’attuazione dell’accordo per la copertura delle indennità per il 2014-15.

Il Miur fornirà la predetta informativa nell’incontro del 5 dicembre prossimo, nel corso del quale si parlerà anche della copertura economica delle indennità a dal 2015 in poi.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur