Posizioni economiche ATA, i titoli di servizio danno preferenza in caso di parità di punteggio nel test finale. Quanti punti: TABELLA

WhatsApp
Telegram

Domande di partecipazione alla procedura selettiva di attribuzione delle nuove oltre 46mila posizioni economiche ATA aperte dalle 12 del 14 novembre alle 23,59 del 13 dicembre 2024. Può partecipare il personale di ruolo che abbiano maturato un’anzianità di servizio di almeno 5 anni nell’area in cui è inquadrato.

I candidati seguono un corso di formazione e poi si sottopongono a un test di valutazione finale. In caso di domande superiori rispetto alle risorse disponibili per i corsi di formazione, si svolge una prova preselettiva.

In base al punteggio ottenuto nella prova finale i candidati vengono inseriti nelle graduatorie provinciali e triennali.

I titoli di anzianità di servizio di cui all’Allegato C danno luogo a preferenza a parità di punteggio nella prova di valutazione.

I titoli devono essere posseduti alla data di scadenza della domanda.

Come vengono valutati i titoli di servizio

Come indicato nell’Allegato C:

  • 2 punti per ogni anno scolastico di servizio o frazione superiore ai sei mesi per: servizio effettivo di ruolo e non di ruolo prestato nella scuola statale in qualità di personale ATA nel profilo di appartenenza, ivi compreso il servizio prestato dall’assistente amministrativo di ruolo in sostituzione del titolare di incarico di DSGA.
  • 1 punto per ogni anno scolastico di servizio o frazione superiore ai sei mesi per: servizio effettivo di ruolo e non di ruolo prestato nella scuola statale in qualità di personale ATA in altri profili professionali rispetto a quello di appartenenza.

Posizioni economiche ATA, domande dal 14 novembre: requisiti, riparto per provincia, valutazione titoli e programmi. DECRETO e Allegati. SCARICA PDF

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Concorso DSGA. È iniziato il countdown per il bando. Preparati con Eurosofia. Il 10 dicembre diretta su Contabilità pubblica