PON, su OpenCoesione sezione focus scuole: dati dettagliati progetti 2007-2013

WhatsApp
Telegram

Il Miur, nella sezione del sito ministeriale dedicata al Programma Operativo Nazionale, comunica che è stata pubblicata su OpenCoesione la nuova sezione “focus scuole”, in cui è possibile visionare e scaricare informazioni sui progetti finanziati dalle politiche di coesione e gestiti dal MIUR nelle scuole di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Nella suddetta sezione i dati di monitoraggio sui progetti in attuazione delle politiche di coesione sono arricchiti di maggiori dettagli sulla tipologia di interventi formativi e infrastrutturali realizzati e su coloro che ne hanno fruito. Ciò grazie all’integrazione di diverse fonti amministrative rilasciate in formato aperto.

Si ha, in sostanza, la possibilità di leggere in dettaglio circa 94.000 progetti, finanziati nel ciclo 2007-2013 che si traducono in oltre 247.000 interventi nelle scuole di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia (dati al 30 giugno 2016).

Oltre che nella nuova sezione “focus scuole”, i dati con il dettaglio degli interventi si trovano anche nelle pagine del portale dedicate ai vari progetti oggetto del focus e ai soggetti ad essi correlati, cioè alle scuole in cui progetti e interventi vengono realizzati.

Nella “Pillola di OpenCoesione n. 33”, infine,è possibile una prima lettura del contributo delle politiche di coesione 2007-2013 al mondo della scuola nelle 4 principali regioni del Mezzogiorno.

Vai alla sezione focus scuole

Pillola di OpenCoesione n. 33

Informazioni aggiuntive

Dati aggiuntivi sezione Miur

WhatsApp
Telegram

A luglio, in tutta Italia, partecipa ai nuovi “Workshop formativi: pensare da dirigente scolastico” organizzati da Eurosofia