PON, “Scrivania”: canale di comunicazione diretta scuola-amministrazione. Il Manuale utente

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Miur ha comunicato alle scuole la disponibilità online del servizio denominato “Scrivania” nel Sistema Informativo Fondi (SIF 2020).

Cos’è

La “Scrivania” costituisce un nuovo canale dell’Autorità di Gestione per comunicare con i beneficiari.

La “Scrivania” si propone l’obiettivo di diventare un mezzo di comunicazione diretto con l’Amministrazione, al fine di avere a disposizione tutti gli strumenti utili alla realizzazione dei progetti.

Com’è organizzata

L’home page di SIF 2020 presenta le aree “Comunicazione”, “Notifiche”, “Scadenze” e “Documenti” e permette a DS e  DSGA di avere a disposizione le notizie sui progetti della scuola e di monitorarne lo stato di avanzamento. A tal fine vi saranno alcune rappresentazioni grafiche divise per Fondo.

Ecco cosa si troverà nelle predette aree:

  • Area comunicazione: contiene gli ultimi messaggi inviati dall’AdG;
  • Area Notifiche: contiene le notifiche di interesse per l’istituto (ad esempio accettazione rinuncia/revoca, ecc.) generate direttamente dalla piattaforma SIF 2020;
  • Area Scadenze: in essa è possibile visualizzare il calendario delle date importanti per l’istituto (ad esempio date relative all’inoltro e alla trasmissione dei Piani sulla piattaforma GPU ecc.);
  • Area Documenti: in esse si visualizza quanto inserito dalla scuola o generato dal sistema inerente i vari progetti (ad esempio lettere di autorizzazioni, richieste di integrazioni ecc.).

comunicazione Miur e Manuale Utente

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione