PON, realizzazione smart class secondarie II grado: candidature entro 26 giugno

Avviso numero 11978 del 15 giugno 2020 del Ministero dell’istruzione, per la realizzazione di smart class per la scuola del secondo ciclo.

L’obiettivo dell’avviso è quello di consentire alle scuole del secondo ciclo di istruzione di realizzare centri didattici digitali volti a garantire e supportare l’accrescimento delle competenze degli studenti attraverso nuove metodologie di apprendimento anche in coerenza con le necessità di adeguamento degli spazi per ridurre il rischio da contagio. A tal fine sarà possibile acquisire le attrezzature utili e funzionali a garantire forme di apprendimento con l’utilizzo del BYOD (Bring your own device), ovvero assegnare dispositivi in comodato d’uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne siano sprovvisti, al fine di garantire pari opportunità e il diritto allo studio.

Beneficiari

1.Sono ammesse a partecipare le istituzioni scolastiche statali del secondo
ciclo di istruzione nonché, in virtù degli specifici Accordi vigenti, le istituzioni scolastiche afferenti al secondo ciclo di istruzione, ubicate nelle Province autonome di Trento e di Bolzano.
2. Le istituzioni scolastiche statali di cui al comma 1 possono presentare una sola candidatura. Analogamente, gli istituti omnicomprensivi statali, nonché i convitti nazionali, possono presentare una sola candidatura relativa al secondo ciclo di istruzione.

Candidature

La presentazione della proposta progettuale avviene accedendo nell’apposita area all’interno del sito dedicato al PON “Per la Scuola”, denominata “Gestione degli Interventi” (GPU), collegandosi al seguente indirizzo: http://www.istruzione.it/pon/ e caricando la
documentazione richiesta.

L’area del sistema Informativo predisposta alla presentazione delle proposte (GPU) e quella del sistema Informativo Fondi (SIF) 2020 predisposta per la trasmissione dei piani firmati digitalmente resteranno entrambe aperte dalle ore 10.00 del giorno 16 giugno 2020 alle ore 12.00 del giorno 26 giugno 2020.

Avviso 

Preparazione concorsi, TFA e punteggio in graduatoria con CFIScuola!