PON, realizzazione smart class scuole II grado: progetti conclusi entro 30 dicembre. Avviso

Nota MI 26342 del 3 agosto 2020. Comunicazione di ammissione al finanziamento con fondi del Piano nazionale per la scuola digitale relativo all’avviso del 15 giugno 2020 per la realizzazione di smartclass per le scuole del secondo ciclo.

Sono stati ammessi a finanziamento tutti i progetti presentati dalle istituzioni scolastiche del secondo ciclo delle regioni Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Umbria e Veneto, già inserite nelle graduatorie di cui alla nota 20844 del 10 luglio 2020, pubblicate sul sito dedicato al “PON Per la Scuola”.

L’Avviso n. 11978/2020 ha inteso supportare le scuole del secondo ciclo per il potenziamento di forme di didattica digitale, anche a seguito  dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Covid-19 e alle conseguenti attività di contenimento e prevenzione in ambito scolastico, attraverso l’acquisizione di dispositivi digitali acquistati a sostegno delle ordinarie attività didattiche.

I progetti ammessi a finanziamento per le regioni sopraddette dovranno essere realizzati e conclusi entro il 30 dicembre 2020 e rendicontati sulla piattaforma “PNSD – Gestione Azioni” entro il 29 gennaio 2021, secondo le indicazioni che saranno successivamente fornite con specifica guida.

NOTA

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia