PON, proroga presentazione progetti “Orientamento”, “Cittadinanza europea” e “Alternanza scuola-lavoro”

Il Miur ha pubblicato una nota avente per oggetto gli Avvisi PON “Educazione all’imprenditorialità”, “Orientamento”, “Cittadinanza europea” e “Alternanza scuola-lavoro”.
Nella nota vengono comunicate le nuove date di presentazione delle proposte progettuali, insieme alle date e agli orari di apertura e chiusura dei sistemi informativi.
La proroga relativa alla presentazione delle proposte progettuali scaturisce, come leggiamo nella nota medesima, dalle richieste delle Scuole interessate a partecipare agli avvisi.
Ecco le nuove date e gli orari di apertura e chiusura dei sistemi informativi:
Nella nota, infine, viene chiarito il concetto di “durata del modulo”, da intendersi come numero di ore, di cui ogni soggetto destinatario, deve usufruire secondo la proposta progettuale presentata dalla scuola:
“Se il percorso formativo richiesto è, ad esempio, di 60 ore, lo stesso non può essere suddiviso in due distinti percorsi da 30 ore. Le 60 ore richieste per una determinata azione devono essere, quindi, fruite dagli iscritti al modulo senza alcuna possibilità di diminuirne arbitrariamente la durata. Questo renderebbe la spesa inammissibile.”