PON “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio”, precisazioni su inserimento codici SIDI alunni

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Miur ha pubblicato la nota n. 36882 del 30 ottobre u.s., avente per oggetto l’ Avviso PON “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”.

Nello specifico, con la nota si forniscono delle precisazioni sulle modalità di inserimento dei Codici SIDI degli studenti.

L’Amministrazione, a causa di errori riscontrati nell’inserimento di detto Codice degli studenti che non risultano correttamente digitati all’interno del Sistema di Gestione Unitaria del Programma (GPU 2014-2020), invita le scuole ad evitare l’inserimento manuale del Codice e ad utilizzare il file Excel/CSV delle iscrizioni presente sul portale SIDI.

Per scaricare il file dal SIDI, bisogna accedere all’area “Alunni” > “Gestione alunni”. Tramite la funzione “Esportazione dati” è possibile scaricare direttamente il file degli studenti della propria scuola in formato CSV, riaprirlo in excel e, laddove possibile, filtrare le righe degli alunni individuati come corsisti e caricarli in GPU per il modulo specifico.

nota

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
voglioinsegnare