PON “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio”, precisazioni su inserimento codici SIDI alunni

WhatsApp
Telegram

Il Miur ha pubblicato la nota n. 36882 del 30 ottobre u.s., avente per oggetto l’ Avviso PON “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”.

Nello specifico, con la nota si forniscono delle precisazioni sulle modalità di inserimento dei Codici SIDI degli studenti.

L’Amministrazione, a causa di errori riscontrati nell’inserimento di detto Codice degli studenti che non risultano correttamente digitati all’interno del Sistema di Gestione Unitaria del Programma (GPU 2014-2020), invita le scuole ad evitare l’inserimento manuale del Codice e ad utilizzare il file Excel/CSV delle iscrizioni presente sul portale SIDI.

Per scaricare il file dal SIDI, bisogna accedere all’area “Alunni” > “Gestione alunni”. Tramite la funzione “Esportazione dati” è possibile scaricare direttamente il file degli studenti della propria scuola in formato CSV, riaprirlo in excel e, laddove possibile, filtrare le righe degli alunni individuati come corsisti e caricarli in GPU per il modulo specifico.

nota

WhatsApp
Telegram

Eurosofia nel mese di dicembre trasmetterà tre nuovi incontri formativi gratuiti dedicati agli attori della scuola