PON: progetti contrasto povertà educativa. Candidature entro oggi 21 ottobre

di redazione
ipsef

item-thumbnail

E’ stato pubblicato il manuale operativo dell’Avviso pubblico per la realizzazione di progetti volti al contrasto del rischio di fallimento formativo precoce e di povertà educativa e per la prevenzione delle situazioni di fragilità nei confronti della capacità attrattiva della criminalità.

L’autorità di gestione del PON per la scuola-competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020 ha pubblicato il manuale per la realizzazione dei progetti mirati al contrasto della povertà educativa e al rischio del fallimento formativo.

Possono partecipare le scuole statali e paritarie non commerciali individuate nell’allegato I dell’avviso, situate nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia.

Analogamente a quanto previsto per il Dirigente Scolastico e per il Direttore dei Servizi Amministrativi nelle scuole statali, le scuole paritarie non commerciali potranno accedere alla candidatura solo dopo aver inserito/aggiornato sul Sistema Informativo dell’Istruzione (SIDI) i dati del
Coordinatore delle attività educative e didattiche ed averne richiesto la profilatura.

Il numero degli alunni effettivamente iscritti al momento della candidatura
determina, per tutte le istituzioni scolastiche, il numero dei moduli che è consentito richiedere nella propria candidatura. Le istituzioni scolastiche destinatarie dell’Avviso pubblico 26502 del 06-08-2019 devono quindi procedere all’aggiornamento su SIDI delle informazioni relative agli
alunni, prima della compilazione della candidatura.

Avviso Miur

Manuale operativo

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione