PON “Laboratori sviluppo competenze di base e laboratori professionalizzanti in chiave digitale”, chiarimenti e proroga presentazione candidature

Stampa

Il Miur ha pubblicato la nota n. 150 del 10/01/2018, avente per oggetto l’Avviso PON ““Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base e di laboratori professionalizzanti in chiave digitale”.

Nello specifico l’Amministrazione fornisce dei chiarimenti relativi ai Massimali di spesa per gli interventi e comunica il differimento dei termini di presentazione delle candidature.

CHIARIMENTI

1) In risposta ai vari quesiti inerenti l’interpretazione dell’ ART. 6 (Massimali di spesa per gli interventi), comma 1 punto b), si chiarisce quanto segue. 

 a. Ciascuna Istituzione scolastica secondaria di II grado, nella medesima candidatura potrà presentare uno o due progetti, uno per la Sotto-Azione 10.8.1.B1 (tipologia A) ed uno per la Sotto-Azione 10.8.1.B2 (tipologia B).

b. Ciascun progetto di Tipologia A può riguardare la realizzazione e/o l’aggiornamento di uno o più laboratori per le competenze di base.

c. Ciascun progetto di Tipologia B, presentato da Istituti tecnici e professionali e da licei artistici, può riguardare la realizzazione e/o l’aggiornamento di uno o più laboratori professionali, per almeno uno degli indirizzi del triennio. 

2) Si comunica, altresì, che a breve, per facilitare la lettura del testo, l’Avviso con le integrazioni definite nell’ errata corrige (Prot. 38316 del 27 dicembre 2017) verrà pubblicato sul sito del MIUR – Fondi Strutturali Europei raggiungibile a questo link.

DIFFERIMENTO TERMINI PRESENTAZIONE CANDIDATURE

La presentazione delle proposte progettuali è possibile dalle ore 15.00 del 15 gennaio 2018 alle ore 15.00 del 5 marzo 2018.

L’area del sistema Informativo Fondi (SIF) 2020 predisposta per la trasmissione dei piani firmati digitalmente sarà disponibile dalle ore 8.00 del 6 marzo 2018 alle ore 15.00 del 12 marzo 2018.

nota

Stampa

Aggiornamento Ata: Puoi migliorare il tuo punteggio in tempi rapidi: corso di dattilografia a soli 99 euro. Contatta Eurosofia