PON Infanzia! Scopri come affrontarlo al webinar gratuito del 6 e del 12 Dicembre
Il Team di R-Store, in qualità di Apple Authorised Education Specialist, realizza ambienti di apprendimento creativi e digitali, perfetti per raggiungere gli obiettivi definiti dal PON Infanzia
Da molti anni R-Store, partner Apple anche nel mondo dell’Istruzione, è al fianco di moltissime scuole, con una chiara missione: aiutare a cogliere le sfide quotidiane che trasformino in modo innovativo la didattica. In particolare per il PON Infanzia, il Team Education supporta ciascuna scuola nella progettazione (realizzando ambienti di apprendimento innovativi ed inclusivi), fornitura (consegna e messa in opera di attrezzature digitali e laboratori creativi) e formazione (incontri per insegnanti e attività ludiche per i piccoli).
Attività ludiche ancora più coinvolgenti: ambienti di apprendimento innovativi, inclusivi e adatti a supportare il percorso di apprendimento e di educazione emotiva dei bambini.
Attrezzature Digitali Innovative: dagli ambienti immersivi, al Coding e robotica educativa, alla Creatività digitale, allo Storytelling. Con R-Store la scuola potrà scegliere tra i migliori monitor, stampanti, penne 3D, iPad e strumenti musicali digitali.
Training per gli insegnanti e attività per i bambini: oltre alle attrezzature necessarie è previsto un training agli insegnanti sull’uso di iPad in classe in relazione all’attività ludica successiva. Gli verrà condivisa, in modalità non frontale ma dialettica, l’attività “Viaggia tra le stelle” precisandone i dettagli.
Il 6 e il 12 Dicembre verrà erogato gratuitamente il webinar “Viaggia tra le stelle” che permetterà ai docenti di trasformare tutti i piccoli studenti in veri e propri astronauti!
L’incontro formativo, che si ripete nelle 2 date, ha l’obiettivo di trasmettere le informazioni di base che permettano agli insegnanti di acquisire competenze e conoscenze con cui organizzare attività per i piccoli studenti trasferendo le prime nozioni di coding in modo creativo.
La registrazione è obbligatoria e sarà rilasciato l’attestato di partecipazione valido per la formazione docenti, ai sensi della Direttiva Miur 170/2016 da Ente formatore accreditato dal Ministero.
Grazie a questo gioco i bambini (infanzia e primi anni della primaria) verranno coinvolti in un’avventura spaziale divertente ed innovativa, sviluppando allo stesso tempo alcuni campi di esperienza, acquisendo alcune semplici abilità e nozioni di coding. E alla fine del loro super viaggio otterranno il brevetto di astronauta. Gli ingredienti fondamentali di quest’attività molto semplice da replicare in classe sono due: la creatività e il gioco. Ma nel frattempo i bambini si muoveranno attraverso i 5 campi di esperienza esplorando la realtà “spaziale” anche con l’integrazione di attività digitali molto semplificate ma significative. Impareranno, facendo e divertendosi, anche alcune nozioni basilari di coding.