PON. Formazione personale scuola su tecnologie e metodologie innovative: sollecito inserimento modelli CERT

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Con la nota 35925 del 21 settembre 2017, il Miur fa riferimento all’avviso prot. AOODGEFID/6076 del 04/04/2016 ( “Formazione del personale della scuola e della formazione su tecnologie e approcci metodologici innovativi”) ed ai progetti autorizzati per l’annualità 2016/17.

Nello specifico si fa presente che in base ai controlli effettuati tramite il sistema informativo SIF, risulta che le certificazioni presenti nel sistema “Gestione Finanziaria” sono di gran lunga inferiori rispetto alle risorse già erogate ( il 30% dell’importo autorizzato) e ai molteplici moduli che risultano già realizzati.
Pertanto, in considerazione delle scadenze finanziarie stabilite al 31.12.2017, nonché alla necessità di garantire la regolare registrazione della documentazione le istituzioni scolastiche titolari dei progetti sono invitate  a provvedere, con la massima sollecitudine, ad inserire i modelli
CERT ( certificazione di spesa) e la relativa documentazione amministrativo contabile nel sistema  informativo, in modo da permettere all’autorità di gestione di poter effettuare i controlli, di certificare la spesa all’UE ed erogare i previsti rimborsi alle stesse istituzioni scolastiche.

Per quanto riguarda le modalità di inserimento delle CERT si ricorda che è disponibile, nella sezione PON KIT del sistema informativo, il manuale utente delle certificazioni “Manuale per la gestione delle certificazioni FSE a Costi Reali – SIF 2020” al link di seguito riportato:
http://www.istruzione.it/pon/ponkit_disposizioni.html#sec_sys

Con la nota predetta, il MIUR, inoltre,  invita le Istituzioni scolastiche a completare i corsi autorizzati entro il 31/12/2017.
Qualora, per sopravvenuti motivi, l’istituzione scolastica non sia in grado completare tutti i moduli è indispensabile chiedere la proroga come descritto nel “Manuale rinunce e integrazioni FSE – FESR 2014-2020” presente nel sistema GPU al link:
http://www.istruzione.it/pon/ponkit_disposizioni.html

nota

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief