PON EduGreen: come realizzare spazi e laboratori per educare alla transizione ecologica. Chiedi consulenza ad R-Store

Da molti anni R-Store, partner Apple anche nel mondo dell’Istruzione, è al fianco di moltissime scuole, con una chiara missione: aiutare a cogliere le sfide quotidiane che trasformino in modo innovativo la didattica.
Con il PonEdugreen, le scuole saranno coinvolte nella progettazione e realizzazione di ambienti didattici innovativi e sostenibili in linea con gli obiettivi.
Il PON pone l’attenzione sulla realizzazione di spazi e laboratori per l’educazione alla transizione ecologica.
Le azioni previste dall’avviso sono volte alla creazione di laboratori di sostenibilità per il primo ciclo, attraverso l’allestimento di giardini e orti didattici, innovativi e sostenibili, all’interno di uno o più plessi delle istituzioni scolastiche, e alla realizzazione di Laboratori Green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo, attraverso ambienti laboratoriali per la transizione ecologica nelle scuole del secondo ciclo delle regioni del Mezzogiorno.
Educare i più piccoli con l’esperienza diretta
L’offerta R-Store dà la possibilità di realizzare ambienti didattici innovativi e sostenibili, anche in piccoli spazi interni, come laboratori o riqualificando giardini trasformandoli in ambienti di esplorazione e di apprendimento delle discipline curricolari. La fornitura di Kit didattici aiuterà lo studio dei cicli di vita, crescita e il monitoraggio delle caratteristiche dell’ambiente.

Il laboratorio è strutturato con dei kit didattici utilizzabili con iPad, idonei per bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Per ricevere maggiori informazioni compila il form presente qui oppure scrivi a [email protected]