Pochi studenti iscritti, il liceo classico di Chioggia riparte con la prima classe articolata

WhatsApp
Telegram

Per l’anno scolastico 2024-25, sarà possibile frequentare la prima classe del Liceo Classico “Veronese – Marconi” di Chioggia. L’Ambito Territoriale, guidato dalla dottoressa Mirella Nappa, ha confermato questa opportunità in via del tutto eccezionale. Questa decisione, che deroga al DPR n. 81/2009, risponde ai desideri di una decina di studenti e delle loro famiglie.

Nonostante il numero di iscritti sia particolarmente ridotto, sono state recuperate le risorse necessarie per formare la classe prima del Liceo Classico. Questo è stato possibile grazie alle richieste avanzate dai genitori e dagli studenti, desiderosi di mantenere viva la tradizione del Liceo Classico nella città di Chioggia.

Gli studenti del Liceo Classico, eccetto che per le materie di indirizzo, saranno aggregati con una classe del Liceo Linguistico, formando così una classe “articolata”.

Il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Marco Bussetti, ha espresso gratitudine alla dottoressa Nappa e al suo Ufficio per la gestione positiva della situazione. Ha inoltre sottolineato la necessità di una riflessione sulle criticità nelle iscrizioni, auspicando che non si ripetano in futuro, considerando il numero consistente di studenti in uscita dalla scuola secondaria di primo grado.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri