PNRR, sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale: avviso in scadenza il 26 ottobre

WhatsApp
Telegram

L’avviso, pubblicato in attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione 11 agosto 2022, n. 222, intende potenziare le competenze digitali di insegnamento e apprendimento attraverso la realizzazione di progetti nazionali per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale e di curricoli per l’educazione digitale e per la diffusione delle azioni del PNRR, relative alla didattica digitale integrata e alla didattica innovativa nelle scuole. In totale 20 milioni di euro.

La finalità dell’avviso è la realizzazione di progetti nazionali per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale e di curricoli per l’educazione digitale, nonché per la diffusione delle azioni del PNRR e della didattica digitale integrata nelle scuole.

Le istituzioni scolastiche che intendono presentare la propria proposta progettuale devono inoltrarla entro le ore 13.00 del 26 ottobre 2022, accedendo alla piattaforma di candidatura “Futura PNRRGestione Progetti”, disponibile nell’apposita area riservata del portale del Ministero dell’istruzione, accessibile all’indirizzo https://pnrr.istruzione.it (linee guida per accedere)

AVVISO

Sempre alle 13 del 26 ottobre scade un altro avviso relativo alla formazione alla transizione digitale e didattica digitale integrale in favore del personale scolastico.

WhatsApp
Telegram

TFA SOSTEGNO VIII CICLO: Scegli il corso di preparazione di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì e dell’Avv. Walter Miceli che prepara a tutte le prove