PNRR, linee guida Scuola 4.0 e dispersione scolastica: i sindacati chiedono incontro al Ministero

WhatsApp
Telegram

Sono state pubblicate recentemente le istruzioni operative per ‘attuazione degli interventi relativamente ai fondi del PNRR, “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” e “Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica” (DM n. 170/2022).

I sindacati, con una nota unitaria, chiedono un incontro al Ministero: “Su tali istruzioni operative, pubblicate con grande ritardo rispetto al Decreto 218 dell’8 agosto 2022 e al DM 170 del 24 giugno 2022, non vi è stato alcun momento di informativa né di coinvolgimento delle OO.SS. di categoria” si legge.

Considerando l’imminenza delle scadenze da rispettare, l’onerosità degli impegni lavorativi connessi alla realizzazione dei progetti e i riflessi sulla retribuzione di tutto il personale della scuola, le OO.SS. scriventi chiedono con urgenza un incontro circa le modalità realizzative degli interventi previsti” concludono le sigle Flc Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda.

PNRR, contrasto dispersione scolastica: fino a 113 euro l’ora per il personale. Mentoring, orientamento, potenziamento: tutte le attività nelle LINEE GUIDA

PNRR, scuole innovative, nuovi ambienti di apprendimento, laboratori. Pubblicate le istruzioni operative: spese ammissibili, incarichi personale

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro