PNRR e formazione del personale scolastico sulla transizione digitale della didattica: corso Trinity Teach English Online

WhatsApp
Telegram

Per i percorsi formativi per personale scolastico sulla transizione digitale della didattica, previsti dal Decreto 66 del 12 aprile 2023 con i fondi del PNRR, con Trinity College London le scuole possono proporre il corso Trinity Teach English Online con qualifica Certificate in Online Teaching (CertOT – livello 5 EQF).

La piattaforma Futura per la progettazione resterà aperta fino alle 15.00 del 29 febbraio 2024 e nel frattempo il team italiano di Trinity College London è a disposizione online ogni mercoledì alle 17:00 per supportare Dirigenti, Docenti e progettisti.

Sono state pubblicate le Istruzioni Operative del Decreto 66 del 12 aprile 2023 per la realizzazione di percorsi formativi per il personale scolastico (dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, personale ATA, docenti, personale educativo) sulla transizione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica.

Per quanto riguarda la tipologia “Percorsi di formazione sulla transizione digitale” è possibile proporre il corso Trinity Teach Online con qualifica Certificate in Online Teaching (CertOT – livello 5 EQF) con Trinity College London come partner.

Il corso di formazione professionale per docenti, fino a 60 ore di studio, comprende materiale e risorse didattiche disponibili per tutta la durata del corso, drop-in session con i formatori Trinity e live-class sulle didattiche innovative per l’insegnamento e l’apprendimento connesse con l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Partecipa agli incontri di supporto ogni mercoledì alle 17:00 con il team italiano di Trinity College London o richiedi una consulenza personalizzata gratuita per inserire Trinity nel progetto della tua scuola finanziato con fondi pubblici.

WhatsApp
Telegram