PNRR, domani l’esame preliminare del decreto di attuazione. Anief chiede di intervenire su organico aggiuntivo, vincoli mobilità, assunzioni

Domani sera, 14 febbraio, ore 18.30, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri è previsto l’esame preliminare del decreto legge di attuazione del PNRR, con focalizzazione sui finanziamenti complementari al piano.
“Come sindacato rappresentativo della scuola – dichiara Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief – ci rivolgiamo a Governo e al Parlamento perché forniscano risposte valide su una serie di problemi irrisolti della scuola: dall’organico aggiuntivo mai approvato alla mobilità bloccata del personale, fino alla fase transitoria del reclutamento che deve per forza di cose comprendere le assunzioni da tutte le Gps e quindi il ritorno al doppio canale. Tutti aspetti che se non affrontati con decisione, ci condurranno ad un altro anno scolastico all’insegna delle incertezze e non certo dell’aumento della qualità del servizio scolastico pubblico”.