PNRR, domani l’esame preliminare del decreto di attuazione. Anief chiede di intervenire su organico aggiuntivo, vincoli mobilità, assunzioni

WhatsApp
Telegram

Domani sera, 14 febbraio, ore 18.30, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri è previsto l’esame preliminare del decreto legge di attuazione del PNRR, con focalizzazione sui finanziamenti complementari al piano.

Come sindacato rappresentativo della scuola – dichiara Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief – ci rivolgiamo a Governo e al Parlamento perché forniscano risposte valide su una serie di problemi irrisolti della scuola: dall’organico aggiuntivo mai approvato alla mobilità bloccata del personale, fino alla fase transitoria del reclutamento che deve per forza di cose comprendere le assunzioni da tutte le Gps e quindi il ritorno al doppio canale. Tutti aspetti che se non affrontati con decisione, ci condurranno ad un altro anno scolastico all’insegna delle incertezze e non certo dell’aumento della qualità del servizio scolastico pubblico”.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Corso online per il superamento della prova scritta e orale: promozione Eurosofia a soli 70€