PNRR 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”: proroga chiusura piattaforma all’8 febbraio

WhatsApp
Telegram

Come riportato in precedenza il Ministero ha concesso una proroga per la presentazione dei progetti relativi all’Investimento M4C1I.3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” del PNRR rispetto alla scadenza del 15 dicembre fissata dalle istruzioni operative del 15 novembre.

Con nota del 7 dicembre il MIM comunica che il termine di chiusura della piattaforma “Futura Pnrr” per la presentazione dei progetti è differito alle ore 15.00 del giorno 8 febbraio 2024.

Le istituzioni scolastiche beneficiarie, che hanno già concluso la fase di progettazione, possono inoltrare i progetti e gli accordi di concessione in qualsiasi momento per la validazione e sottoscrizione dell’accordo di concessione da parte dell’Unità di missione per il PNRR.

NOTA

L’avviso con la scadenza iniziale del 15 dicembre

Attività

Le tipologie di attività ammissibili in relazione al progetto formativo, in coerenza con quanto previsto dalle due linee di intervento del D.M. 65/2023, sono:

Per la linea di intervento A – Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM:

  • Percorsi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione, finalizzate alla promozione di pari opportunità di genere
  • Percorsi di tutoraggio per l’orientamento agli studi e alle carriere STEM, anche con il coinvolgimento delle famiglie
  • Percorsi di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti
  • Attività tecnica del gruppo di lavoro per l’orientamento e il tutoraggio per le STEM

Per la linea di intervento B – Realizzazione di percorsi formativi annuali di lingua e di metodologia per docenti:

  • Percorsi formativi annuali di lingua e metodologia per docenti
  • Attività tecnica del gruppo di lavoro per il multilinguismo

WhatsApp
Telegram