PNRR 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, 8 febbraio termine presentazione progetti e chiusura piattaforma

WhatsApp
Telegram

Si ricorda che, dopo la proroga concessa, l’8 febbraio chiude la piattaforma “Futura Pnrr” per la presentazione dei progetti relativi all’Investimento M4C1I.3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” del PNRR.

L’accesso alla piattaforma avviene dall’area riservata disponibile sul portale https://pnrr.istruzione.it/ o dall’area riservata del Ministero dell’istruzione e del merito (nel menu Tutti i servizi, cliccare su “Futura PNRR – Gestione progetti”).

Tipologie di attività

Le tipologie di attività ammissibili in relazione al progetto formativo, in coerenza con quanto previsto dalle due linee di intervento del D.M. 65/2023, sono:

Per la linea di intervento A – Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM:

  • Percorsi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione, finalizzate alla promozione di pari opportunità di genere
  • Percorsi di tutoraggio per l’orientamento agli studi e alle carriere STEM, anche con il coinvolgimento delle famiglie
  • Percorsi di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti
  • Attività tecnica del gruppo di lavoro per l’orientamento e il tutoraggio per le STEM

Per la linea di intervento B – Realizzazione di percorsi formativi annuali di lingua e di metodologia per docenti:

  • Percorsi formativi annuali di lingua e metodologia per docenti
  • Attività tecnica del gruppo di lavoro per il multilinguismo

NOTA proroga

L’avviso con la scadenza iniziale del 15 dicembre

WhatsApp
Telegram