Più inglese e musica alla primaria, novità per le maestre

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Nell’atto di indirizzo del Ministro Bussetti per il 2019 anche la previsione di ampliare l’offerta formativa della scuola primaria, utilizzando le risorse già disponibili in organico. 

Si legge infatti nell’Atto di indirizzo ” Inoltre, si punterà ad ampliare l’offerta formativa per gli studenti, assicurando il reclutamento di docenti con titoli idonei all’insegnamento della lingua inglese, della musica e dell’educazione motoria nella scuola primaria anche utilizzando, nell’ambito delle risorse di organico disponibili, docenti abilitati all’insegnamento per la scuola primaria in possesso di competenze certificate.”

Novità dunque per le maestre in possesso dei titoli per l’insegnamento di queste due discipline, perché potrebbero spenderli anche nell’ambito in cui sono state assunte.

Non sono ancora chiare le modalità dell’ampliamento dell’offerta formativa, potrebbe trattarsi infatti di progetti extracurricolari da realizzare nel pomeriggio o in periodo estivo.

L’idea non è nuova, era già presente nel DEF  la nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza 2018, tra le strategie di riforma del Governo relative alla scuola. La parte relativa all’introduzione del docente di ed. motoria sta per essere realizzata, per inglese e musica manca ancora il testo di realizzazione.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione