Più fondi al Sud per superare gap con scuole del Nord? Bussetti: “no, vi dovete impegnare forte”. [IL VIDEO]

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Ministro Bussetti in visita ad Afragola ha risposto ad un giornalista di NanoTv sul Gap esistente tra Sud e Nord relativamente alla scuola.

Il Ministro ha chiaramente detto alla telecamera che non ci sono più fondi per il Sud e che il Gap si supera con l’ “impegno del sud, vi dovete impegnare forte.”

Più fondi? Ha chiesto il giornalista, “No: impegno, lavoro, sacrificio, impegno e sacrificio”.

Molte le reazioni alle affermazioni di Bussetti, a partire dal PD che ha ricordato la necessità di coprire il gap del tempo pieno che non si può certo recuperare con il “sacrificio”.

Attacchi anche dal Movimento 5 Stelle che ha così commentato “Il Sud merita risposte concrete non stereotipi“. La Granato, esponente cinquestellato, ritiene gravi le affermazioni del Ministro, mentre Silvia Chimienti si rammarica che il M5S “abbia contribuito a regalare il Paese alla Lega e piazzare in molti ministeri gente che non rappresenta il movimento”

Duro anche l’intervento da parte dell’associazione del Presidi che ritiene le parole del Ministro inaccettabili.

La Gilda da canto suo ricorda che i docenti del Sud lavorano tanto e che le parole del Ministro sono offensive. Mentre l’ANIEF ricorda a Bussetti di essere un Ministro della Repubblica italiana.

Il video con le parole del Ministro

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione