Più docenti e dirigenti che ricorrono ad assicurazioni per i rischi professionali

Stampa

La compagnia DAS di Generali Italia, che si occupa di tutela legale, ha tracciato un quadro di tale settore (tutela legale), che è in costante crescita.

Il mercato della tutela legale in Italia, riferisce l’Ansa, è cresciuto del 6,9% con una raccolta premi di 446 milioni di euro, superiore di quasi 4 volte rispetto al 2000 (126 milioni di euro).

Le polizze di tutela legale hanno la fnalità di rimborsare le spese sostenute per l’avvocato in eventuali cause di lavoro, per incidenti legati alla mobilità, liti condominiali, truffe subite nell’acquisto di prodotti e servizi e molte altre situazioni. 

L’amministratore e direttore generale di DAS ricorda che esistono polizze per specifiche categorie: per l’artigiano, per le figure apicali d’azienda, per i liberi professionisti, per l’impresa agricola o quella edile, per gli alberghi, per il condominio, per la scuola piuttosto che per le associazioni

Stampa

Eurosofia, scopri un modo nuovo e creativo per approcciarti all’arte: “Il metodo del diario visivo” ideato da Federica Ciribì