Pittoni (Lega) sollecita l’attivazione dei corsi abilitanti all’insegnamento: “Necessario evitare ulteriori ritardi”

WhatsApp
Telegram

Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e ex presidente della commissione Cultura al Senato, ha espresso la sua preoccupazione riguardo ai ritardi nell’attuazione dei corsi formativi abilitanti all’insegnamento.

In un post sulla sua pagina Facebook, Pittoni ha sottolineato l’urgenza di attivare tali corsi per consentire a coloro che vantano tre annualità di esperienza di completare il primo ciclo di formazione da 30 crediti formativi universitari entro giugno.

“Se tardano ulteriormente le norme attuative dei corsi formativi abilitanti all’insegnamento diventa impossibile completare in tempo utile (giugno) il primo ciclo di quelli da 30 crediti formativi universitari per chi vanta tre annualità d’esperienza, in attesa di tale possibilità anche da un decennio”, ha dichiarato Pittoni.

L’esponente della Lega ha poi lanciato un appello per un “massimo impegno per l’attivazione dei corsi”, pur riconoscendo che, a causa dei ritardi accumulati, il raggiungimento dell’obiettivo entro giugno non è scontato.

WhatsApp
Telegram

Concorso DSGA. È iniziato il countdown per il bando. Preparati con Eurosofia. Il 10 dicembre diretta su Contabilità pubblica