Pittoni (Lega) risponde a Floridia: “Senza docenti impraticabile lo sdoppiamento delle classi. Investiamo su assunzioni, spazi e aerazione”

WhatsApp
Telegram

“Non si può sentire che ‘è impossibile risolvere i problemi della scuola in pochi mesi’, quando è dall’inizio dell’emergenza pandemica che – in seguito all’ostruzionismo grillino sulle assunzioni – scontiamo l’insufficiente numero di insegnanti, il quale rende di fatto impraticabile lo sdoppiamento delle classi per garantire il distanziamento anti contagio”.

Lo dichiara il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e vicepresidente della commissione Cultura a palazzo Madama, replicando al sottosegretario all’Istruzione Barbara Floridia (M5s) intervenuta ad Agorà su Rai2″.

Serve una procedura straordinaria d’assunzione di personale docente e Ata, insieme a investimenti adeguati su spazi, presìdi sanitari e attrezzatura per il ricambio e la pulizia dell’aria. Tutti interventi che sollecitiamo dal 2020″.

Il senatore aggiunge, ancora in risposta a Barbara Floridia: “Non è vero infatti che ‘i sistemi di aerazione… non sempre è possibile farli’: battiamoci insieme per spuntare tutte le risorse necessarie. Altrimenti, con i contagi fuori controllo, il ritorno generalizzato in Dad rischia di essere solo questione di tempo“.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur