Pittoni (Lega) riaccende speranze precari terza fascia per procedura riservata

Stampa

Il Sen. Pittoni (Lega), Presidente della VII Commissione Istruzione in Senato, riaccende le speranze dei docenti precari di terza fascia con anni di servizio.

Ai docenti che lamentano di essere stati dimenticati nel maxiemendamento presente nella Legge di Bilancio, che riforma il sistema di reclutamento e propone il concorso selettivo per tutti i laureati, indipendentemente dagli anni di servizio, il Sen. Pittoni risponde così

Dunque nessuna decisione definitiva del Ministero.

Bisogna tuttavia precisare che questa ricognizione al quale il Ministero è al lavoro non è mai emersa dalle parole del Ministro, che anche nelle Linee Guida per il 2019 ha affermato “Si lavorerà a un nuovo sistema di reclutamento, che superi i meccanismi che in questi anni hanno portato a un precariato diffuso e anche il modello del corso-concorso. I vincitori saranno assunti alla fine delle prove e parteciperanno a un corso di formazione in servizio.”

Già nei mesi scorsi il Sen. Pittoni aveva parlato di Percorso abilitante per i precari  PAS corsi abilitanti precari scuola, Pittoni “ci saranno”

Anche i sindacati hanno chiesto per i precari una procedura riservata  Bussetti “in ruolo solo per concorso” ma sindacati hanno altre proposte

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur