Concorso 2020, Pittoni (Lega): “Quasi la metà dei docenti idonei già assunti. Lo scorrimento proseguirà”

WhatsApp
Telegram

“Esattamente un anno fa col decreto PA bis i docenti “idonei” entravano in graduatorie di merito per il reclutamento valide fino al loro esaurimento”.

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.

Quasi la metà sono già stati assunti e lo scorrimento proseguirà, rallentato solo dall’impegno europeo a favore dei vincitori dei concorsi Pnrr“, aggiunge.

Recentemente il Movimento “Idonei 2020 per il ruolo, gli invisibili” ha incontrato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che ha assicurato il proprio impegno alla causa:

Il Ministro si è fatto carico innanzitutto di assicurare il veloce inserimento dei vincitori dei concorsi 2020 non ancora assunti (questi sono relativamente pochi rispetto alla grande massa degli Idonei); di attribuire 3 punti in più in GPS per coloro che sono risultati idonei nei nostri concorsi di avviare un percorso che porti allo scorrimento delle GM Idonei 2020, consegnando questo incarico al tecnico presente“, hanno detto gli idonei.

WhatsApp
Telegram

“Percorsi abilitanti 30 CFU ai sensi dell’art. 13 del DPCM 04/08/2023”.  Hai tempo solo fino al 27 giugno 2024. Contatta Eurosofia