Pittoni (Lega): prende forma contributo Rai a didattica a distanza

Stampa

La Rai annuncia l’avvio di vere e proprie lezioni scolastiche in diretta da affiancare alla didattica a distanza per gli alunni di ogni ordine e grado, come avevamo suggerito.

“Di fatto si tratta di prove tecniche di quanto potrebbe rendersi necessario in termini ben più estesi se dovesse prolungarsi l’emergenza sanitaria, con conseguente slittamento della riapertura delle scuole.

Per l’istruzione il servizio pubblico, che può contare su schermi tivù presenti nel 97 per cento delle case, dispone di Rai Scuola, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Yoyo oltre che della piattaforma web in grado di garantire un’offerta praticamente illimitata. Serviranno ovviamente risorse specifiche, in aggiunta a quelle che stiamo sollecitando per estendere adeguatamente la copertura della didattica online al fine, nei limiti del possibile, di mettere tutti gli studenti nella stessa condizione”.

Lo dichiara il senatore Mario Pittoni, presidente della commissione Cultura a palazzo Madama e responsabile Istruzione della Lega.

Stampa

Acquisisci 6 punti con il corso Clil + B2 d’inglese. Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata