Pittoni: “Esplosione dei contagi impone investimenti mirati per la scuola”

WhatsApp
Telegram

“Apprezziamo il richiamo del Capo dello Stato nel suo ultimo discorso all’importanza del ruolo della scuola e del corpo docente in particolare”.

Lo dichiara il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e vicepresidente della commissione Cultura a palazzo Madama.

“Preoccupa infatti l’insufficiente numero di insegnanti titolari a disposizione in piena emergenza pandemica, che rende di fatto impraticabile lo sdoppiamento delle classi per garantire il distanziamento anti contagio. Serve, insieme a investimenti adeguati su spazi, presìdi sanitari e attrezzatura per il ricambio e la pulizia dell’aria, una procedura straordinaria d’assunzione di personale docente (molti vantano già anni d’esperienza) e ATA. Tutti interventi che sollecitiamo dal 2020. O si rischia il ritorno generalizzato in didattica a distanza”. 

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO