Piove in classe in una scuola di Roma. La preside: “Se continua così sposterò gli studenti altrove”

WhatsApp
Telegram

Piove in una classe del liceo scientifico Righi di via Campania a Roma, la prima A. Infiltrazioni d’acqua calano nell’aula da diversi punti del soffitto. E non bastano i secchi disposti a raccoglierla per evitare l’allagamento del pavimento.

Ad apprenderlo l’Adnkronos a cui la neo-preside dello storico liceo Romano, Cinzia Giacomobono, riferisce: “Abbiamo segnalato il fatto alla Provincia. Presumo che trattandosi di infiltrazioni ci sia un problema di guaina al soffitto, dunque non recente. Io purtroppo non so se siano state fatte precedenti segnalazioni“.

La Dirigente ci tiene a precisare che per un altro lavoro richiesto di rifacimento del pavimento in un’aula, la risposta è stata immediata. “Sono venuti subito ed hanno rifatto il pavimento di una classe nel giro di due giorni“.

Lezioni regolari comunque domani per gli allievi della prima A: “se continuasse a piovere dal soffitto, saranno spostati in un’altra stanza“, garantisce la Dirigente. E così è stato. Già oggi gli studenti sono stati trasferiti in un’altra aula.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur