Pigreco Day, il 14 marzo quiz di matematica in presenza e online per gli studenti. CIRCOLARE

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito organizza anche quest’anno la celebrazione del Pi Greco Day, con l’obiettivo di avvicinare gli studenti alla matematica e di valorizzare l’impegno delle scuole nell’insegnamento delle discipline scientifiche. L’iniziativa segue il modello adottato in altri Paesi, dove la giornata è dedicata alla promozione del pensiero logico e matematico.

L’edizione 2025 prevede un evento in presenza che si terrà venerdì 14 marzo presso Fiera Didacta Italia, a Firenze. Durante l’incontro, interverranno esperti di matematica e squadre di studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado. I partecipanti si confronteranno nella risoluzione di quiz matematici, seguendo un approccio basato sul problem solving.

Attività online e piattaforma dedicata

Per chi parteciperà a distanza, sarà disponibile una piattaforma online appositamente creata per l’evento. Questa sarà attiva prima del 14 marzo 2025 e offrirà informazioni, esempi di quiz e problemi su cui gli studenti potranno esercitarsi in preparazione alla sfida.

Iscrizioni aperte fino al 14 marzo 2025

Le scuole e gli studenti interessati possono iscriversi all’iniziativa entro il 14 marzo 2025, sia per l’evento in presenza che per quello online.

Circolare

WhatsApp
Telegram

Concorso DSGA. Preparati alla prova orale con determinazione. Lezioni in sincrono con gli esperti di Eurosofia