Piero Angela, un istituto comprensivo di Roma da oggi si chiama come il divulgatore

WhatsApp
Telegram

L‘istituto comprensivo Poppea Sabina a Roma ha cambiato nome e da oggi si chiamerà “IC Piero Angela”.

Già la procedura per intitolare l’istituto scolastico al divulgatore scientifico, si legge su Roma Today, era partito poco dopo dalla morte di Angela, nel settembre del 2022.

Poi il via libera definitivo è arrivato il 20 febbraio 2023 con un documento firmato dall’assessore capitolino Claudia Pratelli. “È stata una proposta della scuola che abbiamo accolto immediatamente – ha scritto, in una nota, la vicepresidente del IV municipio, Annarita Leobruni – ci siamo attivati subito con l’assessorato alla scuola capitolina di Claudia Pratelli che ha portato una delibera in giunta per intitolare l’I.C. Poppea Sabina a Casal Monastero al divulgatore scientifico più amato d’Italia. È stato un lavoro di squadra dove, a partire dal Municipio, ognuno ha fatto la sua parte”.

Ecco il messaggio ufficiale della scuola: “Settembre 2023, nasce l’IC PIERO ANGELA. L’IC VIA POPPEA SABINA è ufficialmente intitolato al divulgatore scientifico, giornalista, conduttore televisivo e saggista italiano, Piero Angela. La scuola è intitolata all’uomo speciale che ha reso accessibile a tutti la conoscenza, suscitando sempre interesse e curiosità. Ci impegneremo come comunità a far rimanere salda nella memoria di tutti, e in particolare delle nuove generazioni, la grandezza intellettuale di Piero Angela e a fare la nostra parte per il bene del Paese, come egli stesso ha chiesto. Con grande motivazione e determinazione onoreremo la promessa”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri