Piemonte, scade il 20 gennaio il concorso “Scatta il tuo Natale”

WhatsApp
Telegram

C’è tempo fino al 20 gennaio per partecipare al concorso ‘Scatta il tuo Natale’ promosso dall’assessorato piemontese all’Istruzione e Merito e rivolto a tutte le scuole primarie del Piemonte.

L’obiettivo è il coinvolgimento dei piccoli studenti che, con l’aiuto degli insegnanti, dovranno scattare una foto al lavoretto o alla decorazione realizzata insieme in classe e che per loro più rappresenta lo spirito natalizio.

“Nella Natività sono rappresentati i valori che hanno fondato la nostra civiltà – ha spiegato l’assessore all’Istruzione Elena Chiorino – attraverso questa iniziativa vogliamo coinvolgere le scuole per rinnovare il messaggio che il Natale rappresenta, ovvero non solo un aspetto esclusivamente commerciale, ma la celebrazione dei nostri valori, della nostra cultura e delle nostre radici. Valori non negoziabili, ma da trasmettere alle generazioni future”.

I lavori più significativi saranno valutati da una commissione interna, che quest’anno premierà 8 scuole, una per ogni provincia piemontese, con un contributo di mille euro da destinarsi alla realizzazione di visite scolastiche didattico-educative sul territorio regionale entro la fine dell’anno scolastico. Anche quest’anno presepi, addobbi natalizi e lavoretti realizzati dai bambini delle scuole primarie piemontesi avranno una vetrina d’eccezione: il sito e i canali social della Regione Piemonte, fra cui una pagina ad hoc di Instagram, dove saranno pubblicate le foto dei lavori inviate.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur