Piano Scuola Estate ci sarà anche nel 2022, Bianchi: “È stato un grande successo, 300 milioni a disposizione per la sua realizzazione”

WhatsApp
Telegram

Nell’intervista a Il Messaggero, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha parlato anche del Piano Scuola Estate annunciando che si farà anche nel 2022.

“Il piano estate è stato un grande successo lo scorso anno. Non tanto di questo ministero o di questo governo, ma delle scuole. È stata l’occasione per recuperare gli apprendimenti, certamente, ma soprattutto la socialità”.

Poi aggiunge: “La scuola è stata, in quei mesi estivi, ancora di più comunità: luogo di incontro, crescita, di scambio con i territori, inclusiva e accogliente. Sono felice di poter dire che lo realizzeremo anche quest’anno. Ci saranno circa 300 milioni di risorse a disposizione. Dedicheremo un’attenzione particolare anche all’accoglienza delle bambine e dei bambini ucraini nelle nostre scuole, che sono già più di 16mila. E renderemo questa esperienza strutturale. Per molti anni si è parlato di scuole aperte d’estate. Noi abbiamo detto che le avremmo aperte e lo abbiamo fatto. Penso sia un risultato importante, da rivendicare, perché mette al centro i ragazzi, soprattutto le fasce più deboli e le famiglie”.

Al via il piano Estate, da giugno a settembre ecco cosa si prevede. Tutte le info utili [con FAQ e VIDEO]

Piano Scuola Estate, ci sarà anche nel 2022. Bianchi: “Faremo un grande programma”

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur