Piano Scuola Estate: avvio rendicontazione attività nazionale. C’è tempo fino al 19 novembre. NOTA Ministero [PDF]

WhatsApp
Telegram

Il Piano Scuola Estate ha contraddistinto i mesi estivi per le attività scolastiche. Il Piano, articolato in tre macro-fasi interconnesse, ha accompagnato le Istituzioni scolastiche nell’organizzazione e gestione di iniziative per rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali di studentesse e studenti, al fine di consentire, almeno in parte, di recuperare la socialità perduta ed accompagnarli all’avvio dell’anno scolastico.

A fine luglio il Ministero ha sottoposto alle scuole una prima rilevazione finalizzata a raccogliere informazioni utili alla definizione di un quadro completo delle iniziative progettuali programmate dalle Scuole.

Con la nota n. 3465 del 10 novembre, a firma della dirigente Gianna Barbieri, si invitano le scuole ad una seconda rilevazione relativa al rendiconto delle attività svolte.

Nello specifico, il questionario è finalizzato ad acquisire alcuni elementi di dettaglio relativi alle progettualità attivate, come la partecipazione degli studenti, il coinvolgimento di altri soggetti ed i risultati ottenuti.

Il tempo di compilazione stimato è di circa 5 minuti.

È possibile accedere alla rilevazione tramite il seguente percorso: “SIDI → Applicazioni SIDI → Rilevazioni → Monitoraggio Piano Estate 2021”.

Tale rilevazione potrà essere compilata a partire da 10 novembre fino alle ore 20.00 del 19 novembre 2021.

NOTA

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario infanzia e primaria incontri Zoom di supporto al superamento della prova scritta. Affidati ad Eurosofia