Piano scuola d’estate, Bianchi: “Sono arrivate già 5800 istanze per progetti”. E sui banchi a rotelle: “Le scuole sanno come utilizzarli”

Stampa

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, all’indomani del Patto per la Scuola e del Decreto Sostegni bis, in un’intervista al Corriere della Sera, ha parlato anche della scuola d’estate e del rientro in sicurezza.

“Oltre 5.800 istituti tra scuole statali e paritarie hanno presentato progetti per ricevere le risorse Pon. Le domande si chiudevano ieri. Mi sembra un bel segnale. Per il Piano estate le scuole dispongono anche dei 150 milioni del decreto Sostegni”.

Rientro a settembre “in piena sicurezza: stiamo lavorando molto con gli altri ministeri, le Regioni, le Province e i Comuni affinché questo avvenga. Valuto positivamente l’idea della Regione Lazio di vaccinare subito i ragazzi che dovranno fare la maturità e attendiamo il 28 maggio il responso dell’Ema sul vaccino per la fascia 12-16 anni. Contiamo molto su questo”.

Banchi a rotelle? “Le scuole nella loro autonomia sapranno come utilizzarli”.

Bianchi: “Maturità con sola prova orale pure in futuro? Vediamo, valuteremo nei prossimi mesi”

Stampa

Concorso STEM. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype. Nuovi percorsi rapidi, mirati e intensivi