Piano Scuola 4.0, gestione atti amministrativi: da croce a delizia con RedigoPA!

WhatsApp
Telegram

Affronta la sfida del Piano Scuola 4.0 con leggerezza: utilizza RedigoPA per tutti gli atti amministrativi, conformi e sempre aggiornati

L’obiettivo della linea di investimento denominata Scuola 4.0, ricompresa nel PNRR, è quello di trasformare le classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento e di creare laboratori per le professioni digitali del futuro.

Si tratta di una fondamentale opportunità per la scuola italiana che, come tutti i progetti, richiede un ingente impiego di energie e risorse da parte degli Istituti.

A sostenere i Dirigenti scolastici, i Direttori dei servizi generali e amministrativi e tutto il personale scolastico coinvolto nella gestione dei progetti c’è ora RedigoPA, la prima piattaforma che consente di redigere atti e provvedimenti amministrativi in maniera facile, veloce e innovativa.

RedigoPA è in grado di ridurre al minimo l’impegno profuso negli aspetti redazionali e burocratici della gestione di un progetto, ovvero quelli che portano via la maggior parte del tempo, garantendo la stesura di tutta la documentazione necessaria in modo facile, veloce e corretto.

Attraverso l’interfaccia grafica della piattaforma, l’utente viene guidato nella compilazione dei campi e nella selezione delle variabili a disposizione per comporre il proprio documento. RedigoPA registra i dati inseriti per la prima volta in un atto che, pertanto, si troveranno precompilati negli atti presenti o aggiunti nella medesima cartella di lavoro. Ad esempio, una volta inserito Codice Unico di Progetto (CUP) assegnato alla scuola per il progetto Scuola 4.0 nel primo atto redatto con RedigoPA (ipotizzando: l’assunzione in bilancio del finanziamento), il predetto dato verrà registrato e ripresentato in tutti gli altri documenti senza dover essere scritto e riscritto ogni qualvolta si redige un nuovo atto. Con tale sistema, la redazione di un documento sarà ancora più veloce e verrà sensibilmente ridotta la possibilità di commettere errori di digitazione!

Il team di RedigoPA, formato da professionisti in ambito legale nonché da esperti nel settore degli appalti e dell’amministrazione scolastica, assicura l’adeguamento costante dei documenti presenti in piattaforma a tutte le novità normative, alle istruzioni del MIUR e alle linee guida ANAC. Sarà altresì disponibile a fornire assistenza e consulenza qualificata alle scuole per la gestione di qualsivoglia attività giuridica e/o amministrativa.

Prova gratuitamente la piattaforma o scopri di più su www.redigopa.it

WhatsApp
Telegram